fbpx

5 consigli per creare il tuo biglietto da visita

Data:

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

È importante scegliere con attenzione il proprio biglietto da visita per comunicare serietà e professionalità ai propri clienti, ma soprattutto distinguersi dalla concorrenza. Il design deve rappresentare te stesso e il tuo business nel miglior modo possibile perché la prima impressione potrebbe essere fondamentale per conquistare potenziali clienti e ampliare la propria rete di contatti. Scopri i nostri consigli per creare un biglietto da visita efficace!

 

biglietto da visita

 

1. Scegli un design che ti rappresenti

Il design del biglietto da visita deve raccontare la tua storia, i tuoi valori e le tue qualità. La grafica scelta deve quindi riflettere le tue abilità, i tuoi talenti e il valore aggiunto che puoi apportare ai clienti.

 

2. Dimensioni e formato sono molto importanti

Prima di realizzare il tuo biglietto da visita è importante definire formato e dimensioni al fine di determinare il font da utilizzare e lo spazio a disposizione per inserire le informazioni. Se sei un creativo puoi osare con formati e materiali originali per distinguerti dalla concorrenza.

 

3. Presta attenzione alla coerenza con sito web e canali social

A livello visivo il biglietto da visita deve mantenere una coerenza con il logo del tuo business e con eventuali canali marketing, come il sito web e i social network. In questo modo l’associazione con la tua attività sarà immediata e chi lo vedrà si ricorderà più facilmente di te.

 

4. Aggiungi un tocco personalizzato

Il biglietto da visita ti rappresenta: è consigliabile inserire quindi un elemento distintivo e originale che ti faccia notare. Ad esempio si potrebbero utilizzare elementi in rilievo, materiali e colori particolare, texture alternative etc.

 

5. Inserisci tutti i tuoi recapiti

Disponi le informazioni in modo chiaro, ben leggibile e verifica con estrema attenzione che i recapiti inseriti siano corretti. Se non sai che ordine seguire, utilizza la disposizione classica che prevede: il nome dell’azienda, nome e cognome, il tuo ruolo, i tuoi contatti. Tra questi ultimi è importante che figurino tutti i tuoi recapiti: numero di telefono, sito web, indirizzo e-mail, contatti social.

Desideri creare un biglietto da visita? Affidati al nostro team di esperti grafici!