fbpx

Facebook e Luxottica annunciano i Ray-Ban Stories

Data:

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Occhiali da sole? Non solo! Facebook ed EssilorLuxottica, leader nel settore degli occhiali di fascia alta, di lusso e sportivi, hanno annunciato una novità che conquisterà gli amanti della tecnologia: i Ray-Ban Stories. Si tratta di smart glasses di ultima generazione con doppia fotocamera che consentono di scattare fotografie e registrare video.

Design, peso e dimensioni non variano molto rispetto all’iconico modello Wayfarer, ma hanno la peculiarità di essere interattivi e di offrire diverse funzionalità a chi li indossa.

Come funzionano i nuovi smart glasses

Ricevi una telefonata ma non puoi rispondere perché hai le mani piene? Vedi qualcosa che ti meraviglia ma mentre prendi il cellulare per scattare la foto è già sparita? Niente paura ci pensano i Ray-Ban Stories!

Grazie alla tecnologia integrata sarà sufficiente premere la stecca destra degli occhiali per attivare le diverse funzionalità:

        • Video: sarà sufficiente un click per registrare un video con audio
        • Foto: per immortalare un istante sarà necessario un click più prolungato
        • Telefonate: toccando la stecca sarà possibile effettuare o ricevere chiamate, regolando il volume grazie al capacitative touch
        • Musica: gli smart glasses sono anche dotati di auricolari per ascoltare le tue canzoni preferite

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ray-Ban (@rayban)

 

Facebook ha lanciato la nuova applicazione Facebook View che, una volta connessa agli smart glasses, permette di inviare le foto e i video realizzati con i Ray-Ban Stories direttamente sul cellulare per editarli e salvarli o condividerli sui social network.

Per accontentare tutti i gusti questa novità è disponibile, oltre che nel classico modello Wayfarer, in altre 20 varianti dei modelli Ray-Ban più iconici, tra cui Wayfarer Large, Round e Meteor.

 

Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sugli ultimi trend nel mondo del design!