fbpx

5 segreti per far crescere la tua azienda sui social media

Data:

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Negli ultimi anni i social media hanno assunto un ruolo sempre più fondamentale per le imprese fino a diventare un elemento indispensabile per raggiungere un più elevato numero di utenti, generare maggior awareness nei confronti del proprio brand e fidelizzare i clienti. Scopri i nostri consigli per far crescere la tua azienda sui social media e farla diventare un punto di riferimento nel tuo settore.

 

 

1. Analizza la tua community

Prima di realizzare una strategia di social media marketing è molto importante effettuare un’accurata analisi dei propri follower per capire quali sono i contenuti più apprezzati, quando pubblicare i post e con quale frequenza, quali sono i formati che funzionano maggiormente.

 

2. Punta sul fattore visivo

In particolare sui social media caratterizzati dall’elemento visivo, che vengono utilizzati dagli utenti prevalentemente al fine di trovare ispirazione per viaggi, acquisti, ricette e molto altro, è bene puntare su contenuti intuitivi come video e foto. Questi format possono essere utilizzati anche per realizzare tutorial con finalità educative, che vengono molto apprezzati dalla community.

 

 

3. Coinvolgi i tuoi follower

Al fine di mantenere una community sempre attiva e creare maggiore engagement, è importante coinvolgere i propri follower e spronarli a interagire con il profilo del brand. Questo è possibile attraverso sondaggi, slider poll, quiz, contest etc. Trovare modalità innovative ed originali per coinvolgere gli utenti consente di attirare il loro interesse e fidelizzarli.

 

4. Segui i nuovi trend

Per suscitare maggior interesse da parte della community e fare in modo che l’algoritmo promuova i propri contenuti è importante essere sempre aggiornati sulle nuove funzionalità e utilizzarle al meglio. Un esempio sono gli Instagram Reel che, se utilizzati correttamente, consentono di ampliare notevolmente il target raggiunto.

 

5. Tieni d’occhio i competitor

Monitorare cosa fanno i tuoi competitor può essere un’ottima modalità per essere aggiornato su come si muovono sui social e per prendere spunto sui formati più utilizzati o nuovi progetti da ideare.

Vuoi far crescere la tua azienda sui social media? Scopri la nostra sezione dedicata al servizio di Social Media Management e fai decollare il tuo business grazie al supporto dei nostri Social Media Manager!