fbpx

Ikea firma Hund Couture

Data:

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Lo scorso 1° aprile, IKEA Australia ha lanciato sui propri social Hund Couture (da Hund, che in svedese significa cane), una collezione di abiti di alta moda per cani, istruzioni incluse.

In un primo momento, visto la data scelta per il lancio, in pochi hanno creduto che l’iniziativa di IKEA fosse vera. Invece il colosso svedese ha realmente ideato una mini collezione di abbigliamento dedicata ai cani.

“Il design non è uno scherzo per noi, tesoro” – si legge sul profilo Instagram di IKEA Australia, a riconferma della veridicità della campagna.

Lanciata dunque sul mercato come un Pesce d’aprile, la nuova linea di cappotti impermeabili per cani è realtà. Ottenerla è semplice: basta realizzarla.

L’idea elaborata dal marchio vede come protagonista la celebre FRAKTA, l’iconica shopper che, con l’aiuto di un manuale, può diventare un capo di alta moda da far indossare ai nostri amici pelosi.

Tre diversi modelli per gli amici a 4 zampe

La nuova gamma comprende tre diversi modelli: RUFFLE il trench “favoloso ed elegante”, FRILLNECK, “ottimo per una passeggiata con stile” e BUSINESS “per far sapere a tutti, al parco per cani, chi è il capo“.

I look sono tutti accompagnati dal classico libretto di istruzioni IKEA. Come se spiegasse l’assemblaggio di uno dei classici suoi prodotti, il manuale elenca le linee guida per la realizzazione in totale autonomia del proprio capo preferito.

“In IKEA, vogliamo rendere il buon design accessibile a molti, anche ai nostri amici pelosi. HUND COUTURE offre ai cani un design svedese elegante e sofisticato e fa risplendere la loro personalità” – ha dichiarato Ryan Burman, portavoce di IKEA.

Ancora una volta, il brand svedese si dimostra innovativo e attuale, senza perdere di vista i propri valori e la propria mission.