fbpx

Il murale sostenibile di Opel

Data:

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Una buona strategia di ambient marketing attuata da Opel in collaborazione con LifeGate.

Con un innovativo esempio di pubblicità indiretta, il marchio automobilistico lancia la Simply Electric attraverso un murale interamente dedicato alla sostenibilità.

Nel mese di marzo, infatti, una peonia rosa è spuntata a Milano sul muro di Via Canonica 25 per il progetto LifeGate Wall.

Il fiore, simbolo di rinascita della natura e di rifioritura della civiltà, aiuterà a ridurre l’inquinamento grazie alla sua speciale vernice “mangia smog”.

La peonia è stata infatti dipinta con 14 tonalità e 20 litri di pittura Airlite, in grado di assorbire gli agenti inquinanti emessi dai veicoli con un processo chiamato fotocatalitico.

Un bell’esempio di come arte e pubblicità possano unirsi insieme alla scienza per un futuro più sostenibile.

Photo Credit: protectaweb.it