fbpx

“Rebuild the World”: il nuovo spot LEGO® che celebra la creatività

Data:

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

La campagna globale di LEGO® è giunta alla terza edizione e mette al centro del nuovo spot un gruppo di bambini che giocano con i famosi mattoncini. Il nuovo spot “Rebuild the World” celebra la creatività e il problem solving, competenze sviluppate dai bambini attraverso il gioco.

 

 

La storia del cavaliere

Il protagonista è un nuovo soggetto: un cavaliere, che tenta di attraversare un fiume per raggiungere il suo amico orso. Il video mostra i diversi tentativi che continuano a fallire e rendono la sfida molto ardua. Gli abitanti del villaggio si riuniscono e cercano di aiutarlo unendo le proprie competenze e abilità per raggiungere l’obiettivo. Insieme riescono a costruire un ponte che permette al cavaliere di compiere la sua missione.

Al termine dello spot viene rivelata la verità: la storia e la soluzione al problema sono state ideate da un gruppo di bambini che sta giocando con i mattoncini.

 

Il messaggio della campagna

Questa campagna è una dimostrazione di come il gioco stimoli nei bambini competenze e soft skills che saranno utili nella vita, soprattutto quando saranno adulti. Mattoncino dopo mattoncino i LEGO® stimolano infatti la fantasia e la creatività incoraggiando i giovani a superare gli ostacoli e a realizzare soluzioni grazie al lavoro di gruppo.

Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sulle ultime campagne di comunicazione e le novità nel mondo del marketing!