fbpx

Instagram: il nuovo feed in tre categorie

Data:

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Il CEO di Instagram Adam Mosseri, ha annunciato una grande novità: un nuovo feed che offrirà agli utenti una maggior possibilità di scelta sui contenuti da visualizzare. Nello specifico gli utenti avranno la possibilità di  scegliere fra tre nuove modalità di visualizzazione: Home, Seguiti e Preferiti.

instagram nuovo feed

Come funziona il nuovo feed di Instagram

Questa novità porterà con sé anche il tanto atteso ritorno del feed cronologico, che mostra i contenuti seguendo l’ordine di pubblicazione. Negli ultimi anni era invece stato introdotto il feed algoritmico, che dava visibilità ai contenuti maggiormente in linea con i gusti dell’utente, scelti sulla base delle preferenze e degli interessi rilevati dall’algoritmo.

Scopriamo nel dettaglio come funzioneranno le tre sezioni del nuovo feed di Instagram:

    • Home: in questa sezione la visualizzazione sarà quella attuale, che mostra i post secondo i contenuti ritenuti interessanti per l’utente in base alle sue interazioni sul social media.
    • Seguiti: qui sarà possibile visualizzare i contenuti seguendo l’ordine cronologico di pubblicazione.
    • Preferiti: questa nuova impostazione consentirà  invece di visualizzare i post condivisi da una selezione di utenti che si deciderà di inserire all’interno di questa categoria.

Al momento questa funzionalità è stata attivata solamente per un numero ristretto di utenti, ma presto verrà resa disponibile a tutti.

Se sei alla ricerca di un’agenzia che possa aiutarti a crescere sui social media rivolgiti ai nostri esperti social media manager e richiedi subito una consulenza!