fbpx

Netflix Games: i primi giochi arrivano in Italia

Data:

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Netflix ha deciso di aprire le porte al gaming e ha lanciato una grande novità: la piattaforma Netflix Games.

Dopo i test effettuati in Polonia, in Spagna e in Italia, che hanno permesso ad utenti selezionati di provare alcuni giochi, il servizio è stato reso disponibile a tutti gli abbonati alla piattaforma di streaming senza costi aggiuntivi.

 

Netflix Games: come scaricare i giochi

Al momento in Italia sono stati pubblicati ben 5 videogiochi per smartphone, disponibili solo per utenti Android. I titoli saranno: Stranger Things: 1984, Stranger Things 3: The Game, Card Blast, Teeter Up e Shooting Hoops. Per scaricarli basterà accedere all’app Netflix, dove saranno visibili una sezione dedicata ai giochi e una nuova tab. Lì si potranno selezionare quelli di proprio interesse. Successivamente, dopo averlo scaricato dal Google Play Store, il videogioco sarà visibile sia sulla home del proprio device Android sia all’interno dell’app Netflix.

Questo è solo l’inizio del percorso intrapreso da Netflix, che si pone un grande obiettivo a lungo termine: offrire agli abbonati videogiochi esclusivi, senza pubblicità e disponibili direttamente all’interno della piattaforma.