fbpx

Nike annuncia la nascita di Nikeland su Roblox

Data:

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Nike ha annunciato un grande investimento nel metaverso: un mondo virtuale chiamato Nikeland, che replicherà in 3D il suo quartier generale di Beaverton, in Oregon.

Nikeland sarà uno spazio dedicato allo sport, con un parco giochi online costituito da edifici, campi da gioco e arene dove i giocatori potranno sfidarsi.

Gli avatar potranno inoltre entrare in un digital showroom dove avranno la possibilità di provare capi d’abbigliamento sportivo e modelli di scarpe Nike.

 

nikeland roblox

Cos’è Nikeland e a chi si rivolge

Il mondo virtuale Nikeland si svilupperà sulla piattaforma di gioco online Roblox, un sistema di creazione di giochi fondato nel settembre 2006.

L’iniziativa punta a coinvolgere i ragazzi della generazione Alpha attraverso giochi, sfide e attività sportive. Nikeland è uno spazio gratuito, che incoraggia le visite ripetute grazie anche a un toolkit per i creatori che consentirà di progettare i propri mini-giochi. Inoltre i giocatori saranno premiati con materiali interattivi che consentiranno loro di sbloccare prodotti virtuali per i loro avatar e acquistare altri materiali in-game.

Una trovata di marketing all’avanguardia per portare il noto brand a un livello successivo.

 

Fonte foto: techprincess.it