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Piano editoriale social: come realizzarne uno efficace

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Creare un piano editoriale per i social media è utile per definire una strategia di pubblicazione programmata e strutturata che incrementi la visibilità della tua azienda. Dopo aver definito la strategia si può iniziare la parte di pianificazione e organizzazione dei contenuti da divulgare. In questo modo è possibile procedere in modo preciso e ordinato alla pubblicazione dei contenuti già pronti e iniziare a creare i successivi in anticipo.

 

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Segui i nostri consigli per creare un piano editoriale social vincente

 

1. Fissa gli obiettivi

Prima di realizzare un piano editoriale per i canali social è importante fissare gli obiettivi che si vogliono raggiungere. Vuoi ampliare la community? Aumentare l’engagement? Generare più traffico sul sito web? È importante tenere a mente i propri obiettivi per ideare contenuti che vi aiutino a raggiungerli.

 

2. Segnati le Giornate Mondiali

Prendi nota delle festività, delle ricorrenze e delle Giornate Mondiali in linea con il tuo business in modo da avere una panoramica dei mesi successivi per creare contenuti social ad hoc.

 

3. Pianifica un calendario mensile

Per organizzare al meglio la pubblicazione dei contenuti è consigliabile creare un calendario in Google Sheets e aggiornarlo con cadenza mensile per pianificare i contenuti delle settimane successive.

 

4. Pubblica contenuti interessanti

Al fine di attirare l’interesse della community è importante pubblicare post accattivanti. La community apprezza molto anche la condivisione di contenuti educativi, come tutorial, consigli e articoli relativi al settore. Mostra ai follower anche foto del team, dei prodotti e dei servizi offerti per mostrare l’identità dell’azienda.

 

5. Coinvolgi la community

Per mantenere la community attiva è consigliabile pubblicare Stories coinvolgenti, come quiz, sondaggi, slider poll e box domanda per invitare il pubblico a interagire col profilo.

 

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