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Come scrivere un copy vincente

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Il copy è un elemento fondamentale per realizzare un post o una campagna social efficace. Il successo di un contenuto non dipende solamente dall’immagine, ma anche dal testo che lo accompagna. Infatti non è sufficiente saper scrivere correttamente in italiano senza errori di ortografia, ma è necessario avere anche conoscenze di marketing e una visione strategica per scrivere un testo funzionale all’obiettivo prefissato. Segui i nostri consigli per scrivere un copy vincente che attiri l’attenzione degli utenti!

 

come scrivere un copy vincente

 

1. Mettiti nei panni del consumatore 

Per scrivere un copy efficace che attiri l’attenzione del cliente è importante mettersi nei suoi panni e riuscire a rispondere alle sue esigenze. Quando si crea un post bisogna avere ben chiari gli obiettivi e quali azioni si vogliono far compiere agli utenti.

 

2. Fai leva sulle emozioni

È molto importante essere empatici per realizzare una campagna impattante che susciti emozioni nei consumatori. Attraverso l’immagine e il testo bisogna riuscire a trasmettere i valori, la passione e l’essenza che rendono un brand unico  e lo distinguono dagli altri.

 

3. Scrivi un copy originale

Per fare in modo che un contenuto social resti impresso nella mente del consumatore bisogna puntare su originalità e unicità. Il copy deve infatti essere chiarosemplice ed efficace, ma anche colpire l’utente con un messaggio che resti impresso nella sua memoria.

 

4. Analizza i dati

Studiare l’andamento delle campagne é fondamentale per conoscere il proprio pubblico e capire come conquistarlo. Nello specifico è necessario analizzare i dati anagrafici, psicologici e demografici degli utenti per capire quali siano i contenuti più indicati.