fbpx

Cantare con Spotify? Ora è possibile grazie a Lyrics!

Data:

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

La nota piattaforma per lo streaming musicale Spotify ha implementato l’esperienza di ascolto offerta agli utenti con la nuova funzione Lyrics, che consente di accedere ai testi dei brani. L’obiettivo è quello di coinvolgere maggiormente gli utenti permettendo di seguire e condividere il testo di una canzone. Questa novità è stata resa possibile grazie alla collaborazione con Musixmatch. Al momento è disponibile sia per gli utenti free sia per gli utenti premium.

 

spotify-lyrics1

 

Come funziona la novità Lyrics

Grazie a questa nuova funzione Spotify offrirà un’esperienza ancora più interattiva e coinvolgente, stimolando connessioni profonde tra gli utenti e gli artisti attraverso i testi delle canzoni.

Ecco in che modo si potrà utilizzare questa novità:

  • Da app mobile: mentre si ascolta una canzone è sufficiente cliccare sulla barra del titolo in basso. Scorrendo verso il basso il testo del brano comparirà sullo schermo in tempo reale associato alla riproduzione del brano.
  •  

  • Da app desktop: mentre il brano è in riproduzione basta cliccare sull’icona del microfono nella barra “Now Playing”. In questo modo il testo del brano scorrerà in tempo reale.
  •  

Trattandosi di una funzione molto recente al momento il testo potrebbe non essere disponibile per alcuni brani, ma ogni giorno la piattaforma ne aggiunge di nuovi quindi in futuro si potranno trovare tutte le canzoni.