fbpx

Lo sticker link nelle Instagram Stories è ora disponibile per tutti!

Data:

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Instagram ha mantenuto la promessa fatta a fine estate e ha reso disponibile per tutti i profili la possibilità di inserire l’adesivo per link esterni nelle Stories. Inizialmente questa funzionalità è stata introdotta in fase di test solamente per alcuni utenti e successivamente è stata diffusa gradualmente.

Questo rappresenta un passo importante perché finalmente il link nelle Stories non sarà più una funzionalità elitaria, disponibile solo per profili certificati o con più di 10.000 seguaci, ma sarà aperta a tutti.

 

 

social media instagram

Come funziona questa novità?

Per inserire il link nelle Stories è necessario innanzitutto aggiornare l’app all’ultima versione. Successivamente è sufficiente cliccare sull’icona per aggiungere gli sticker e cercare quello con scritto “link” caratterizzato dall’icona a catena. Dopo aver inserito l’adesivo nella Story si potrà copiare l’url del sito web a cui si vogliono rimandare i propri follower e posizionarlo dove si preferisce.

Non è ancora possibile, invece, inserire un link all’interno di un post pubblicato sul feed.

Cerchi un team di esperti a cui affidarti per la gestione dei canali social? Comfort Agency può aiutarti a raggiungere grandi traguardi attraverso una consulenza mirata e lo studio di una strategia social ad hoc.