fbpx

TikTok: come realizzare un video virale

Data:

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Negli ultimi mesi TikTok ha riscosso un grande successo e moltissimi utenti si sono iscritti a questa piattaforma per esprimere la loro creatività attraverso contenuti originali. Scopri i nostri consigli per realizzare un video virale!

 

 

1. Partecipa alle challenge

Per sfruttare al meglio l’algoritmo di questo social network è importante partecipare alle challenge e inserirsi nei trend. Inoltre grazie alla funzionalità Duetto di TikTok è possibile registrare un video dove si sfida un altro TikToker. Questa funzionalità renderà il tuo profilo più visibile ma anche più coinvolgente.

2. Realizza video di qualità

La qualità dei contenuti è molto importante: non è necessario essere in possesso di un’attrezzatura professionale, ma bisogna prestare attenzione all’audio, alle grafiche e al video.”

3. Punta su simpatia e originalità

Per diventare virali su TikTok tra le caratteristiche principali spiccano originalità e simpatia. L’obiettivo deve essere quello di sorprendere gli altri utenti con video unici e fantasiosi che attirino la loro attenzione e li stupiscano.

4. Fai attenzione agli hashtag

Come per gli altri social, anche su TikTok è molto importante scegliere gli hashtag corretti e inerenti al contenuto pubblicato. È importante investire tempo nella ricerca di hashtag in linea con i video pubblicati al fine di riuscire a diventare virali.

 

Affidati al nostro team di esperti per realizzare una strategia di marketing ad hoc e far crescere il tuo business!