fbpx

Come utilizzare lo sticker link nelle Stories

Data:

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

Qualche mese fa Instagram ha finalmente reso disponibile il link nelle Stories per tutti gli utenti, anche quelli con meno di 10mila follower. Quando lo si utilizza è bene però prestare attenzione a farlo in modo corretto per valorizzare i contenuti e non rischiare di essere penalizzati dall’algoritmo!

Se si condivide una Story inserendo solamente lo sticker link, molti utenti non saranno propensi a visitare il sito web uscendo dalle Stories, quindi passeranno direttamente alla successiva. Questo fattore viene recepito dall’algoritmo come un segnale negativo. Le Stories avranno quindi una copertura bassa e pochi utenti cliccheranno sul link.

 

sticker-link-instagram

Ottimizzare l’utilizzo dello sticker link nelle Stories

Come si può risolvere? Inserendo anche altri sticker interattivi, ad esempio un sondaggio, all’interno della Story che contiene lo sticker link, in modo da coinvolgere gli utenti e stimolare il loro interesse per poi invitarli a visitare il sito web.

Il nostro team di esperti social media manager è qui per aiutarvi a trovare la strategia migliore per crescere sui social media e far decollare il vostro profilo!