fbpx

#WorldBeeDay, Angelina posa per NatGeo

Data:

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su email

#WorldBeeDay, Angelina posa per NatGeo. Un nuovo scatto di National Geographic con Angelia Jolie per la “Giornata mondiale delle api” 🐝.

Per sostenere gli apicoltori e sensibilizzare l’opinione pubblica, l’attrice premio Oscar ha preso parte alla nuova campagna di @natgeo.  Con la foto, Angelina ci ricorda che le api sono ormai tra le specie protette.

Uno “scatto contro il rischio di estinzione”, realizzato da Dan Winter. La foto si sposa perfettamente con l’impegno sociale di Angelina, che da tempo lavora con l’ONU come ambasciatrice per i rifugiati. Di recente sta collaborando con UNESCO e Guerlain a un’iniziativa che porterà alla costruzione di 2.500 alveari e alla crescita di 125 milioni di api entro il 2025.🍯

Il fotografo americano di NatGeo si è ispirato allo scatto realizzato nel 1981 da Richard Avedon: “Beekeper Ronald Fisher“. Per l’occasione, infatti, ha contattato l’apicoltore Konrad Bouffard, che ha richiamato lo stesso entomologo che ha formulato il feromone utilizzato per lo shooting di Avedon.

National Geographic si è definita onorata di ricreare questo ritratto 40 anni dopo e volenterosa di rendere omaggio sia a Avedon, che alle api nel #woldbeeday.